You are in Home > Projects > Retail > Expo Gate

Retail

Expo Gate

Porto Marghera (VE),

Expo Gate è la rinascita di un'area ex industriale dismessa ed abbandonata che ritorna nel pieno ambito della vita cittadina.

Posizionato all’entrata di Venezia, uno dei luoghi più affascinanti al mondo, servito da ottimi collegamenti, è una delle poche aree di Marghera suscettibili di sviluppo "a consumo di suolo zero".

Expo Gate  è un sistema urbano al servizio della comunità e del territorio.

Consiste in un padiglione polifunzionale di complessivi 9.692 mq di superficie coperta e 30.000 mq di superficie espositiva scoperta, appoggiato su una piastra parcheggi di circa 12.000 mq.

Prevede inoltre la realizzazione di  un complesso  funzionale ed integrato con lo stesso padiglione, mediante la futura realizzazione di un albergo con vista su Venezia, dotato di sale meeting, ristorante, bar, fitness, lounge, edifici per il retail e per uffici, nonché una marina che diviene un interscambio tra viabilità di terra e di acqua.

L’ampia struttura polifunzionale è stata concepita come un vero e proprio contenitore di eventi e può ospitare fiere, congressi, convegni, meeting aziendali, concerti, eventi sportivi, grazie alla flessibilità e modularità degli spazi e alla dotazione di ampi parcheggi nell’ambito del  Venice Gate Parking, già in uso.











FACTSHEET
Description urban regeneration to recover dismantled industrial sities
Location Porto Marghera (VE)
Total area 54.400 sq. m
GFA Expo Area 10.630 sq.m
Offices 21.000 sq.m
Retail 6.500 sq.m
Hotel 200 rooms
Parking areas 12.400 sq. m
Extra Bio-technology construction techniques.
Technologically advanced buildings.
Gold Level LEED certification.
Connections

railway, bus, boat

Distances 3 km from Mestre railway station
6.5 km from Venice railway station
5 km from A4 highway
9 km from Venice airport
100 m from public boat stop
Contacts immobiliare@condotte.com